Sono aperte le iscrizioni al 4° Congresso internazionale dell’International Society of Fish & Shellfish Immunology (ISIFI), che si terrà a Bodø (Norvegia) dal 12 al 15 Dicembre 2022.
Il convegno si tiene ogni tre anni, ed è un momento di incontro tra immunologi ittici, patologi ittici e stakeholder del mondo dell’acquacoltura. All’evento partecipano oltre 250 delegati internazionali in rappresentanza di ricercatori provenienti da università e istituti di ricerca e del mondo produttivo. Il tema di fondo è la comprensione del processo immunitario degli animali acquatici allevati per ridurre le loro malattie, migliorare il loro benessere, ridurre l’impatto degli antibiotici sull’ambiente ed elevare la qualità delle produzioni.
Il meeting di quest’anno durerà 4 giorni e consisterà in conferenze plenarie, presentazioni orali e poster su un’ampia gamma di argomenti tra cui immunologia, biologia molecolare e microbiologia. Gli organizzatori incoraggiano in particolare la partecipazione di studenti universitari e laureati (MS/PhD) e giovani ricercatori.
Si rimanda al sito web https://atlanticmice.eventsair.com/isfsi2022 per il programma dettagliato del meeting, l’iscrizione all’evento e l’invio di abstract e poster.